Alta Murgia: fiori e funghi d’autunno, le foto dal territorio di Castel del Monte (Andria)

Affascinanti gli scatti fotografici diffusi in esclusiva dal blog di VideoAndria.com che ci regalano alcuni squarci di funghi e piante del periodo autunnale del 2021. Si trata perlopiù di funghi non commestibili che sono invece importanti per la salvaguardia della biodiversità del territorio naturale murgiano. Le foto (a cura di N. Ferrara) scattate nella zona di Castel del Monte:

 

 

 

 

 

Ricordiamo che la raccolta dei funghi va sempre effettuata da esperti provvisti di patentino ed autorizzazione e controllo sanitario, così come previsto dalle norme vigenti. Per tutti coloro che non possono raccogliere funghi commestibili, ricordiamo che c’è sempre la possibilità di assaporare i cardoncelli del territorio attraverso l’acquisto di prodotti di alta qualità offerti da alcune aziende. Ecco alcuni esempi di cardoncelli sott’olio pugliesi in vendita su Amazon:

Link Amazon: https://amzn.to/3reTGcl

Link Amazon: https://amzn.to/3cUX6bT

Link Amazon: https://amzn.to/315oaCu

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.