Altri due eventi dedicati a Giorgia Lomuscio, la ragazza andriese deceduta per un tumore alle ossa

Due nuovi imperdibili appuntamenti per ricordare Giorgia Lomuscio volata in cielo all’età di 13 anni dopo esser stata colpita da un tumore delle ossa. Per ricordare Giorgia, per aiutare la ricerca e agevolare concretamente i genitori durante la lungodegenza in ospedale, è nata l’associazione che porta il suo nome.

- Prosegue dopo la pubblicità -

La scorsa settimana sono stati realizzati i primi eventi. Il 1° memorial di mountain bike “Giorgia Lomuscio” ha permesso di raccogliere ben 2685 euro a cui si aggiungono i 300 euro raccolti nell’ambito dell’aperitivo solidale offerto dall’ass. Le Meraviglie di Cicetta.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Dopo i successi dei primi eventi che hanno inaugurato una nuova stagione associazionistica nata ad Andria nel segno della solidarietà, la macchina organizzativa, supportata da validi collaboratori sensibili alla tematica, è di nuovo in fermento: sarà dedicato a Giorgia infatti il concerto di Natale che si terrà martedì 20 dicembre, alle ore 17.30, presso la Chiesa Cattedrale di Andria.

Il concerto, che vede protagonisti l’orchestra e il coro “Anni verdi” della scuola secondaria di I grado “P. Cafaro” di Andria, presenterà un programma di musiche tradizionali natalizie, da “Joy to the world” e “Jingle bells” ad “Adeste fideles” e ”La pastorale”, fino alla esecuzione di un brano della tradizione napoletana “La leggenda del lupino”, frutto della ricerca dei nostri maestri musicisti che animano il corso ad indirizzo musicale. L’orchestra ospiterà anche gli ex alunni del corso ad indirizzo musicale, in cui Giorgia suonava la chitarra classica.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Mercoledì 21 dicembre, alle ore 19, presso la galleria di viale Crispi nei pressi della Morgan School, sarà la volta della presentazione della fiaba “Ilai il magico unicorno” alla presenza della scrittrice Nonnamom. Una fiaba ispirata all’unicorno in peluche che Giorgia amava tanto – le illustrazioni sono curate da Ariela Coco . Un giorno Ilai, appena sveglio, decide di andare a scoprire cosa si cela oltre l’orizzonte dove nasce l’arcobaleno…

Per sostenere le attività dell’ass. andriese è possibile scrivere a info@associazionegiorgialomuscio.org o effettuare una donazione al seguente codice IBAN: 
IT 49 F 03067 41340 000000004194