Ambulatorio Solidale “Noi con voi”: giovedì 25 maggio il primo giorno di lavoro in via Pellegrino Rossi ad Andria

Dopo l’inaugurazione avvenuta nel giorno del 25esimo compleanno e dopo una lunga ed importante trafila burocratica, arriva il primo giorno di lavoro sul campo per l’ambulatorio solidale ‘Noi con Voi’ della Confraternita Misericordia di Andria, ambulatorio con prestazioni specialistiche gratuite per i meno abbienti con il lavoro volontario di medici, infermieri, operatori socio sanitari ed i soci dell’associazione andriese.

Il primo giorno di lavoro sarà giovedì 25 maggio a partire dalle 10,30, in via Pellegrino Rossi 46 ad Andria, con un saluto di autorità civili e religiose e l’avvio formale delle attività con il Direttore Sanitario dell’ambulatorio il Dr. Nicola Mariano.

Un progetto della Misericordia di Andria che ha vinto il bando “Orizzonti Solidali” di Fondazione Megamark lo scorso anno e che ha creato già una rete importante attorno al progetto “Noi con voi”. Oltre a Fondazione Megamark, infatti, importanti sono gli interventi dell’Associazione “Tutto per amore” Giorgia Lomuscio, il Rotary Club, l’Associazione Stomizzati della BAT, ed anche un partner privato e cioè Midil Ceramiche.

Comune di Andria, ASL BT ed Ufficio di Esecuzione Penale Esterna del Tribunale di Trani sono, invece, i partner istituzionali del progetto. “Specialisti al servizio delle povertà” è stata la scelta del pay-off del progetto che durante la mattinata, permetterà di spiegare modalità di accesso, orari e specialistiche presenti.