Ampliamento della Provincia Barletta – Andria – Trani. Pina Marmo (PD): “L’eventuale ingresso di nuove Comunità rafforza la Provincia”

Domenica 10, presso il Circolo Unione di Barletta, l’Assemblea Popolare del Comitato Barletta Provincia discuterà della recente decisione del Comitato costituito nella Città di Lavello di confluire nella BAT.

Sull’eventualità di un ampliamento della BAT interviene il Consigliere Regionale e Provinciale Pina Marmo (PD).

“L’ingresso di nuove Comunità non può che rafforzare la Provincia. Personalmente, come ebbi a ribadire più volte nella scorsa campagna elettorale per la presidenza della provincia, sono favorevole ad un allargamento dell’attuale Barletta- Andria – Trani. Auspico, infatti, che anche città come Corato e Ruvo di Puglia entrino a far parte della nostra Provincia.

Sono convinta, effettivamente, che non si tratti soltanto di un semplice ampliamento territoriale ma che grazie all’apporto ideale di Comunità storicamente, culturalmente, socialmente ed economicamente omogenee all’attuale area provinciale, si possano gettare le basi per un migliore e più duraturo sviluppo integrale a beneficio di tutta la collettività”.