Anche in Puglia saranno visibili Superluna gigante e stelle cadenti: gli appuntamenti astronomici del mese di luglio 2022

Anche in Puglia saranno visibili due distinti grandi fenomeni astronomici che si verificheranno a partire dalle prossime ore:

Come riporta il blog di news scientifiche GloboChannel.com, infatti, nel mese di luglio del 2022 la Luna sarà grande circa il 7% in più rispetto ai precedenti appuntamenti astronomici dell’anno. La cosiddetta Superluna del Cervo è infatti un fenomeno che porta il nostro satellite naturale ad essere più vicino al perigeo anche rispetto alla Superluna che ha brillato nel cielo in occasione del plenilunio della Fragola. Ma quando potremo ammirare questo spettacolo (nuvole e smog permettendo)? Ecco orario e giorno specifico dell’evento naturale:

Alle 20.38 del 13 luglio 2022, la Luna sarà piena, circa 9 ore dopo il suo passaggio al perigeo (ovvero alla minima distanza dalla Terra, a 357.263 km da noi, contro una distanza media di poco più di 384.000 km). Anche in questo caso, se le condizioni atmosferiche saranno favorevoli, sarà possibile ammirare lo spettacolo astronomico ad occhio nudo e senza particolari strumenti. A fine luglio, ci sarà un altro spettacolo luminoso nel cielo:

Sempre a luglio 2022 ci saranno due piogge di meteoriti. La prima è prevista per le prime ore del 28 e 29 luglio, con la Pioggia a Psicis Austridis un piccolo evento con poche meteore e una luminosità opaca, non facilmente visibile. La seconda, Southern Delta Aquaria e Capricorn Rain è anche la giornata più attesa dagli appassionati di astronomia. Previsto per il 30 luglio, la pioggia presenterà due diversi tipi di meteore: una a forma di striscia nel cielo e l’altra con “esplosioni” luminose che riempiranno il cielo con la luna nuova. Occhi all’insù, dunque, anche nel caso in cui doveste trovarvi nei dintorni di Castel del Monte!

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.