Anche Marco Ligabue e Ismaele La Vardera ad Andria per dire no alla Mafia. Giorgino: “risposta seria e concreta” – VIDEO

È stata presentata questa mattina presso il Palasport di Andria l’iniziativa “Il silenzio è dolo”: il tour di educazione e sensibilizzazione dei giovani alla lotta alla mafia.

Ospiti speciali sono stati il giornalista Ismaele La Vardera (da TeleJato alle Iene) ed il cantante Marco Ligabue (fratello del noto Luciano Ligabue). In occasione dell’evento si è parlato di storie vere di vittime della Mafia:

“Benedetto Zoccola è un commerciante di Mondragone (CE) che ha rifiutato di pagare il pizzo alla camorra e anzi, ha denunciato il tutto alle autorità di competenza. La camorra non si è fatta attendere e Benedetto è stato vittima di numerosi vessazioni, tra cui un attentato, che lo ha privato della vista e dell’udito dall’occhio e orecchio destro. Benedetto non si è arreso e ha continuato la sua eroica lotta in nome della giustizia e della legalità”.

Presente all’evento anche il Sindaco Nicola Giorgino:  “Parlare di legalità è sempre importante in ogni contesto. Credo che sia importante, una risposta seria e concreta”. Il VIDEO (Fonte: Canale YouTube di Tele Sveva):