Anche per il Sindaco di Andria futuro aumento di stipendio da 9660 euro mensili? Come stanno veramente le cose (effetto legge di Bilancio 2022 del Governo Draghi)

Aumenti di stipendio in vista per gli amministratori locali, anche andriesi. In seguito di un confronto tra gli esponenti del Governo Draghi, i partiti di maggioranza e le forze sindacali, il testo della prima legge di Bilancio 2022 firmata dal Presidente del Consiglio dei Ministri e dal ministro dell’Economia sembra abbia raggiunto un primo importante traguardo per l’ufficializzazione:

Tra gli argomenti trattati dalla legge, oltre alle discusse novità sul sistema pensionistico, la riduzione delle tasse e gli altri provvedimenti, anche una norma che prevede l’aumento dello stipendio per tutti i sindaci d’Italia.  Se la paga per i sindaci di Comuni non capoluogo inferiori ai 50mila abitanti vedrà infatti registrare una crescita del 45%, per le città capoluogo di Regione e di provincia con più di 100mila abitanti l’aumento sarà pari all’80% dello stipendio attualmente percepito, mentre sarà del 70% fino alla soglia di 100mila abitanti. Nel caso della città di Andria, soltanto il Sindaco dovrebbe ricevere una cifra che si aggirerebbe sui 9660 euro nel 2024. Non si tratta di iniziative “singole” di un Sindaco specifico, dunque, ma di scelte politiche nazionali che interesseranno tutti i sindaci. A fronte di quanto constatato, siamo certi che l’amministrazione cittadina andriese prenderà i giusti provvedimenti volti a garantire una situazione di equilibrio tra i compensi degli amministratori e la delicata situazione finanziaria dell’ente:

Occorre infatti ricordare che l’intera giunta della città di Andria, nel mese di aprile del 2021, aveva firmato una delibera per la riduzione del 25% delle indennità recepite dai suoi componenti, così come previsto dal piano di riequilibrio finanziario la cui rimodulazione è stata approvata circa un mese fa con 30 voti favorevoli. Accusare l’amministrazione cittadina di azioni di cui non è responsabile, quindi, appare fuorviante. Sarà, ovviamente, interessante analizzare nei dettagli come l’amministrazione cittadina andriese agirà nell’interesse della collettività.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.