Ancora blackout ad Andria e in altre località italiane: non è un semplice guasto

Nonostante l’intervento documentato nella serata di ieri, da ieri mattina ad oggi si contano almeno quattro distinti blackout registrati nella città di Andria. L’ultima inaspettata ed improvvisa interruzione dell’erogazione dell’energia elettrica si è verificata nel primo pomeriggio:

Ancora una volta, a restare senza energia sono state famiglie ed attività imprenditoriali, il tutto mentre il caldo afoso causato dal transito dell’anticiclone africano continua a persistere su buona parte del meridione d’Italia. L’impressione è che a causare il fenomeno non sia un semplice guasto isolato, ma una situazione di sovraccarico che sta mettendo a dura prova il sistema nazionale. A conferma di questa ipotesi, vi sono ulteriori episodi registrati anche in altre località italiane al di fuori della nostra regione:

Come riportato da fonti giornalistiche telematiche, infatti, il carico massimo del 2021 sulla rete elettrica cittadina di Milano è vertiginosamene aumentato di circa il 25% rispetto alla settimana prima. Per questo motivo sono stati segnalati 160 stop di energia in 7 giorni e tripli guasti nelle stesse vie con conseguenti blackout segnalati in diversi giorni. “E’ un’emergenza mai vista” – hanno reso noto dalla società che gestisce la rete elettrica del capoluogo lombardo. Almeno in quell’occasione, si punta il dito contro l’eccessivo consumo di elettrodomestici legati alla refrigerazione (come i condizionatori) e pertanto consigliamo alla popolazione di farne uso moderato, preferendo l’uso dei ventilatori. Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. Riguardo i fenomeni di blackout registrati nell’ultimo periodo, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso su YouTube:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.