Ancora traffico esagerato ad Andria: fila d’auto lunga decine di metri in Viale Venezia Giulia – FOTO

Anche se la circolazione di veicoli nel primo tratto di Corso Cavour (direzione via Trani) è stato ripristinata, proseguono le segnalazioni di alcuni cittadini che sollevano ancora la questione delle “file d’auto” che troppo spesso si creano lungo le vie del centro cittadino. In una foto giunta oggi in redazione, è documentata la presenza di una fila d’auto lunga decine di metri su Viale Venezia Giulia.

Anche se probabilmente la viabilità potrebbe essere migliorata, ai cittadini ci sentiamo di dire ancora una volta che sarebbe opportuno utilizzare l’auto solo in caso di reale necessità, ovvero quando non è possibile utilizzare i propri piedi o in alternativa la bicicletta. Tutte quelle auto non rappresentano soltanto un ingorgo stradale, ma anche una serie di emissioni inquinanti che poi si ripercuotono inevitabilmente sulle condizioni ambientali del nostro territorio. E se qualcuno non l’ha ancora capito, deve ricordarsi che la salvaguardia dell’ambiente va a braccetto con la garanzia della salute dei cittadini.

Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui Qui sotto la foto ricevuta oggi da un cittadino: