Ancora violenza nella BAT: ragazzina minorenne filmata mentre picchia coetanea a Barletta

Mentre la città piange ancora l’ultima vittima di un agguato armato rivelatosi mortale, nel centro storico di Barletta si consuma persino l’ennesimo episodio di violenza, stavolta tra minori:

A far discutere – come si apprende anche da fonti giornalistiche telematiche – è un episodio dibullismo violento consumatosi nel centro storico della città quando, durante un acceso diverbio, una giovane ragazza minorenne ha picchiato una coetanea con forti schiaffi, trascinandola a terra. A filmare l’episodio – ribalzato sui social prima di finire sui giornali online – sarebbe stata un’altra ragazza. “Entrambe le vicende hanno come denominatore comune il linguaggio della violenza e la negazione del valore dell’altro come soggetto portatore di diritti”, sottolinea Vincenzo Gesualdo, presidente dell’Ordine degli psicologi della regione Puglia che ha analizzato il fenomeno. “Siamo dinanzi ad un problema di deformazione educativa che si dipana dal livello macro sociale a quello delle relazioni familiari”. Le immagini – opportunamente censurate a tutela della privacy – sono state rilanciate anche nel corso di un servizio televisivo diffuso sul web.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.