A seguito dell’Assemblea nazionale di ANCI dello scorso 20 febbraio, Andrea Barchetta è stato nominato componente delle Commissioni:
• Finanza Locale
• Pubblica Amministrazione, Personale e Relazioni Sindacali
• Riforme Istituzionali e Autonomie
“Si tratta di ambiti strategici nei quali si affrontano temi centrali per la vita dei Comuni: dalla sostenibilità dei bilanci alla gestione del personale, fino al rafforzamento dell’autonomia istituzionale degli enti locali – dichiara Barchetta – Assumo questo incarico con senso di responsabilità e spirito di servizio, consapevole dell’importanza del lavoro che ci attende. L’obiettivo sarà contribuire alla definizione di proposte concrete e operative, orientate alla semplificazione amministrativa, alla solidità finanziaria e al rafforzamento del ruolo dei Comuni nel sistema istituzionale. Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Presidente del Consiglio di ANCI, Marco Fioravanti, per la fiducia accordata – continua Barchetta – È per me motivo di orgoglio sapere che Andria è presente anche nel Consiglio ANCI e nei tavoli nazionali in cui si definiscono le scelte strategiche per il futuro degli enti locali. Essendo l’unico rappresentante di Andria in questo organismo, avverto ancora di più il peso e l’onore della responsabilità: portare con serietà, competenza e determinazione la voce della nostra comunità nel confronto istituzionale nazionale. Ora si lavora nell’interesse dei cittadini e dei Comuni italiani – conclude Barchetta.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al Canale Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.