Andria: 25 Aprile 2022 – 77° Festa della Liberazione. Corteo e deposizione della Corona al Monumento dei Caduti

La Civica Amministrazione, intende riprendere a celebrare la ricorrenza assicurandone da un lato la memoria dal punto di vista istituzionale e dall’altro il coinvolgimento attivo delle giovani generazioni che parteciperanno con rappresentanza scolastiche. “Verrà ripristinato il corteo – commenta il Sindaco, Avv. Giovanna Bruno,e per questo è stato chiesto il coinvolgimento delle scuole e della cittadinanza. Quest’anno si è scelto di partire da Piazza Bersaglieri d’Italia perché ogni evento istituzionale abbia un luogo della città come punto di ritrovo, e ho invitato ad esserci i centenari che hanno partecipato alla guerra”.

Il corteo si sposterà da Piazza Bersaglieri D’Italia (stazione centrale) al Monumento dei Caduti, dove ci saranno alcune esibizioni organizzate da scuole, Forum dei Giovani, comitato studentesco, concludendosi con la tradizionale deposizione della corona.
-ore 10.30 ritrovo delle Autorità civili, militari, delle associazioni combattentistiche e d’arma e degli studenti presso Piazza Bersaglieri d’Italia (stazione centrale);
– ore 10.45 inizio corteo verso il Parco IV Novembre (Monumento ai Caduti);
– ore 11.00 deposizione di una Corona di alloro in memoria dei Caduti di tutte le guerre;
– a seguire: lettura dei brani e performance artistiche (che saranno inserite in un arco temporale di massimo 60′);
– discorso conclusivo del Sindaco.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.