Andria: 5 distretti economici per rilanciare la città in maniera ecosostenibile. Il piano programmatico di Nino Marmo

“Far rifiorire Andria significa creare le condizioni ottimali per lo sviluppo del commercio anche nelle zone periferiche. Al sostegno e alla rivalutazione del centro storico, pieno di negozi che tutto il territorio ci invidia, dobbiamo affiancare una strategia di potenziamento degli altri quartieri, partendo dalla grande occasione che ci fornisce l’interramento della ferrovia” – così nei giorni scorsi il candidato Sindaco Nino Marmo che ha proposto, all’interno del suo programma elettorale, anche l’introduzione di cinque distinti distretti economici per la città di Andria. Concetto, quello espresso da Marmo, espresso anche nel corso di un intervento televisivo. Un macro obiettivo con due temi strettamente connessi e un unico concetto:

Come riportato anche sul sito web marmosindaco.it, l’obiettivo è quello di riportare la crescita integrale della Città nei suoi settori nevralgici basata su riuso, recupero, rigenerazione, riqualificazione dell’esistente ma anche sull’ampliamento dei servizi per migliorare il contesto territoriale e la qualità della vita. In tal modo, si realizzano le condizioni per offrire, al tessuto economico e all’intera collettività, un’importante fase espansiva inserita nel quadro di uno sviluppo sostenibile: Centro antico, periferie, recupero delle aree degradate e delle aree libere, decoro e arredo urbano, parchi urbani, aree attrezzate, miglioramento della viabilità, scambi intermodali, metropolitana leggera. Alla generazione territoriale si affianca l’azione specifica per lo sviluppo economico: il reinserimento delle attività artigianali e commerciali nei quartieri, la riqualificazione della zona PIP, lo studio per l’istituzione della Zona Franca, la valorizzazione delle produzioni agroalimentari, la ripresa dell’attività edilizia, la formazione e le opportunità di lavoro per i giovani, il rilancio del turismo. Il link diffuso da Marmo su Facebook: https://www.facebook.com/MarmoNino/videos/1220027361671856/.

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).