Andria: “582^ Fiera di Aprile” una tre giorni ricchissima di iniziative di carattere storico, culturale e artistico

Inizia il 26 aprile la 582^ della Fiera di Aprile, ovvero la storia, la cultura e le tradizioni della nostra città. Da venerdì 26 a domenica 28 aprile, dunque, partirà una tre giorni dedicata ad iniziative di carattere storico, culturale e artistico, oltre a costituire una rilevante vetrina dell’artigianato e dell’enogastronomia locale. Ad offrire fascino a questa manifestazione è la cornice del borgo antico, uno dei più grandi del Mezzogiorno italiano. L’organizzazione è stata curata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo, dal Marketing Territoriale, dal Patto Territoriale, GAL, Parco Nazionale dell’Alta Murgia e dalle associazioni culturali e di categoria come Confcommercio e Confcaseari.

In questa edizione anche il corteo storico che si snoderà lungo le vie del borgo antico cittadino con tamburi, sbandieratori, cavalli e diverse figure che rievocheranno le usanze e le tradizioni della nostra città nell’epoca rinascimentale. A vestire i panni dei figuranti ci saranno anche il Club d’Argento e l’associazione “Costruiamo il Futuro”.Per la prima volta la Fiera includerà Montegrosso l’esposizione di macchine ed attrezzature agricole.

L’evento è stato coordinato ed impostato dal settore Cultura e Turismo, in collaborazione con le Attività produttive. Di seguito il PDF del Programma della 582^ Fiera d’Aprile:

24-04-2019_fiera-aprile-2019-programma-definitivo