Andria: “a Capodanno niente fuochi e botti per lutto morte Papa Ratzinger, solo lumini e preghiere“ – l’iniziativa autonoma di alcuni residenti religiosi

La Chiesa Cattolica (e non solo) è in lutto per la triste notizia diffusa in tarda mattinata: Joseph Ratzinger – il Papa emerito Benedetto XVI – ha terminato la sua fase terrena per tornare alla casa del Padre. Un lutto che si è esteso rapidamente in tutta Italia, Puglia compresa:

Non a caso, poco fa, alcuni residenti della città di Andria – ci fanno sapere – accorandosi anche all’appello per evitare che Capodanno possa facilmente trasformarsi nell’ennesima festa rovinata da esplosioni e danni annessi, ha deciso, autonomamente e senza alcuna sigla, di aderire ad una silenziosa forma solidale: evitare l’esplosione dei cosiddetti “botti di Capodanno” e di qualsiasi altro fuoco in segno di lutto e rispetto per la grave perdita. Nemmeno lanterne volanti (peraltro giudicate pericolose) ma soltanto lumini e un fiume di preghiere libere. “E chissà che, pregando tutti insieme anzichè esplodendo fuochi, il 2023 possa rivelarsi veramente migliore rispetto all’anno precedente” – osservano i nostri concittadini. I funerali di di Papa Ratzingerriportano fonti nazionali – si terranno giovedì 5 gennaio 2023 in Piazza San Pietro. La cerimonia sarà presieduta dal Pontefice, Papa Francesco.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.