Andria: a Castel del Monte parcheggi non autorizzati a pochi metri dal patrimonio storico. Intervengano le forze dell’ordine – le FOTO

Dopo le tristi notizie di cronaca delle ultime ore, che hanno visto articoli diffusi anche su testate locali che riportano chiari segni di degrado sociale ed illegalità nel centro storico andriese e persino nei pressi della chiesa Cattedrale della città federiciana, adesso giungono in redazione notizie ancora più tristi. Ad essere colpito dal degrado e da un senso dilagante di giustizia è stato persino lo stesso Castel del Monte.

Il famoso castello, fatto costruire in tempi medievali da Federico II di Svevia e oggi patrimonio dell’umanità dell’UNESCO visitato ogni giorno da centinaia di persone provenienti da ogni angolo del globo, infatti, è stato preso di mira sia da coloro che non hanno alcun rispetto per l’ambiente naturale con un rilevante fenomeno di abbandono dei rifiuti nei pressi della pineta antistante al patrimonio storico e al contempo persino attraverso parcheggi non autorizzati a pochissimi metri dall’ingresso del maniero. Un fenomeno problematico in un territorio, quello di Andria, che presenta un’estensione territoriale (comprensivo cioè di contrade e dei vari quartieri periferici) all’incirca tre volte quella di Bari. Un territorio vastissimo che evidentemente meriterebbe un’ulteriore presenza di pattuglie delle forze dell’ordine che, ci auguriamo, possano arrivare almeno con l’avvento della nuova Questura.

Capita così che nelle ultime ore, un cittadino ha voluto informarci della presenza di auto e motorini a due passi dal castello (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). Una foto:

 

Lo stesso cittadino, di passaggio nei pressi di Castel del Monte, ci ha inoltre fatto notare la curiosa mancanza, almeno per quanto riguarda la serata di ieri, di un’illuminazione adeguata nella zona del piccolo parcheggio situato poco prima del viale che poi porta i pedoni al maniero federiciano:

 

un altro scatto fotografico mostra veicoli parcheggiati “al buio”:

 

 

Restiamo in attesa di eventuali notizie di intervento e/o chiarimenti circa questa problematica. Non è nostra intenzione diffondere sterili polemiche o strumentalizzazioni tipiche forse di persone ipocrite ma piuttosto, un nostro piccolo contributo per uno spunto con la finalità costruttiva di risoluzione delle problematiche segnalate.

Confidiamo quindi nel buon lavoro di forze dell’ordine, uffici ed entri preposti per intervenire su questa importante questione che riguarda non solo la città di Andria, ma la Puglia e il turismo nel mondo.

-- Segui tutte le news in tempo reale! --
-- FACEBOOK --
ENTRA nel gruppo Facebook: --> CLICCA QUI <--
SEGUICI su Facebook clicca "MI PIACE" sulla Pagina di VideoAndria.com

-- WHATSAPP --
ISCRIVITI al Gruppo Whatsapp : --
numero:353-318-7906
- INVIACI Segnalazioni al numero
WHATSAPP:353-318-7906
-- Telegram --
- ENTRA nel Gruppo--> CLICCA QUI <--
- ISCRIVITI al Canale --> CLICCA QUI <--