Andria: abbandona rifiuti per strada ma viene identificato. Il Sindaco diffonde il video sui social

Purtroppo, l’inciviltà di alcuni concittadini – a dispetto dei numerosi appelli istituzionali finalizzati a rispettare il decoro urbano e a prendersi cura dell’ambiente in cui viviamo – continua a manifestarsi: anche ad Andria, ancora oggi, c’è gente che non sembra intenzionata ad accettare le regole utili per proteggere l’ambiente circostante. A questo proposito, il Sindaco – Giovanna Bruno – ha diffuso sui social un video – accompagnato da una nota –  che documenta il momento in cui un soggetto lascia intenzionalmente i suoi rifiuti per strada, incurante del fatto che nella città federiciana è in vigore da anni il servizio raccolta rifiuti “porta a porta“. Un servizio che, oltre a semplificare e a venire incontro ai cittadini, ha portato sicuramente un’innovazione nel paese. Un concetto semplice che però non è condiviso da alcuni andriesi. Qui sotto il video diffuso dalla Sindaca Bruno:

Segui tutte le news iscrivendoti al Canale Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

«Siamo in Largo Grotte. Il video è del primo ottobre. 2 giorni fa. Uno scempio. A cui non ci si deve abituare, anzi: si deve reagire! Con la prevenzione e con la repressione.
Se vi facessi vedere il video dell’incivile che ha causato tutto questo…raccapricciante – scrive la sindaca Giovanna Bruno – Abbiamo immediatamente messo all’opera la polizia locale che ringrazio e vedendo le immagini delle nostre telecamere è venuta fuori una scenetta niente male: il tipo, alle ore 4 circa di notte/mattina, esce dalla sua abitazione a più riprese e deposita di tutto accanto alla mini isola ecologica. Con molta naturalezza, con una normalità disarmante. Pensava di farla franca, lui! Preso! € 1000,00 di sanzione per abbandono di rifiuti urbani accanto a contenitori per la raccolta stradale. Il massimo applicabile per la violazione in questione. Non escludo che lo eleviamo anche questo tetto massimo perché non c’è alcuna tolleranza, alcuna tenerezza per questi balordi che insozzano. Stiamo con gli occhi aperti, cari cittadini. Statene certi. Insieme, non ci facciamo passare alcuna mosca da sotto al naso. Andria pulita! Andria si rispetta» – conclude Bruno.

Puoi seguire gli aggiornamenti di VideoAndria.com sui seguenti canali app e social: #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al Canale Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.