Andria: “abbiamo salvato un cane, tante chiamate ma nessuno ci aiuta”. Volontari indignati per la mancanza di intervento

“La disponibilità dei volontari si ferma dove si chiudono le porte degli enti competenti…se ci chiamano per un cane ferito che sta male, noi non siamo veterinari e se i veterinari ci chiudono le porte perché il Comune non paga…il cane chi lo cura?” – a chiederselo sono alcuni volontari andriesi che nelle ultime ore hanno provveduto autonomamente al salvataggio ed al recupero di un cane in difficoltà:

A segnalare la problematica è, ancora una volta, la volontaria Maria Mosca che menziona un episodio verificatosi nelle ultime ore. A recuperare l’animale ferito è stata la giovane Mariangela, nota animalista della città di Andria. I volontari raccontano di non aver ricevuto aiuti concreti nonostante molteplici telefonate agli organi competenti e riferendo il rifiuto di un vero e proprio ricovero da parte dei veterinari, ancora oggi in buona parte creditori nei confronti dell’ente locale. Una situazione incancrenitasi anche per via della difficile situazione finanziaria che da tempo sta interessando il Comune. Risultato pratico: nonostante i tentativi di richiesta di soccorso e ricovero, il povero cane è rimasto senza un medico intenzionarlo a curare le sue brutte ferite. Nell’auspicio che le istituzioni locali possano intervenire celermente per risolvere la problematica, come blog siamo disposti a condividere il link ad un’eventuale raccolta fondi a favore dei volontari, così sensibili alla vita ma, purtroppo, in troppi casi vittime di indifferenza. Il link al post diffuso su Facebook:

https://www.facebook.com/mariamosca1/posts/6591965804150467

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.