Andria: acqua gialla da fontana pubblica, la risposta di AQP: “indagini in corso”

Dopo la segnalazione di un cittadino – rilanciata anche dall’associazione ambientalista 3Place – che parlava di acqua dall’insolita colorazione prelevata dalla fontana pubblica situata al bivio tra via Castel del Monte e la vicina strada per la località del “Boschetto” (via Liddo), Acquedotto Pugliese ha risposto alla PEC inviata nei giorni scorsi:

Facebook – 3Place

“Con riferimento alla Vostra nota prot. n. 48316/2021 del 26.05.2021, si comunica che questa Società ha tempestivamente inviato personale tecnico per le operazioni di lavaggio, indagini analitiche e prelievo campioni dell’acqua erogata. Le determinazioni dei parametri analitici di campo evidenziano conformità ai limiti previsti dal D. Lgs. 31/01 per le acque destinate al consumo umano. I campioni di acqua prelevati sono stati avviati presso i nostri laboratori e le analisi sono attualmente in corso” – si legge nel corpo del messaggio riportato pubblicamente sui social dall’associazione ambientalista andriese. Si attendono dunque, ulteriori sviluppo finalizzati al chiarimento delle cause di quanto segnalato nei giorni scorsi. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al post diffuso su Facebook dalla Pagina di 3Place:

https://www.facebook.com/THREE3PLACE/posts/912087186307784

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.