Andria: “acquistare il generatore di ozono per aiutare il personale 118 a sanificare” – condividiamo la raccolta fondi dell’UNITALSI

Una situazione in continua evoluzione e che richiede costante impegno ed attenzione quella dell’emergenza da Covid-19, che oramai ha superato le ordinarie situazioni emergenziali per trasformarsi in un vera e propria guerra. Un conflitto tra uomo e virus basato anche sulle capacità tempistiche degli operatori sanitari. Lo sanno bene anche coloro che si stanno attivando tra le strutture sanitarie e le unità mobili della città di Andria:

L’UNITALSI, sottosezione di Andria ha captato e adottato le richieste degli operatori 118 di Andria, ed ha deciso di sostenere una raccolta fondi a sostegno degli operatori che si ritrovano a fronteggiare interventi critici in tutta la città tenendo presente l’esigenza costante di dover necessariamente sanificare idoneamente e velocemente tutte le tute indossate e le ambulanze. In questo contesto, subentra l’idea di acquistare un un Steam Plus Ozono:

Il sofisticato apparecchio, consente mediante vapore a 180*C, la totale eliminazione dei virus presenti sulle tute degli operatori a fine intervento. Nella fase di svestizione, nel momento cioè, più delicato, in cui è più facile contrarre il virus. Inoltre grazie all’ozono O3, è possibile sterilizzare completamente tutte le superfici dei mezzi di soccorso compresi apparecchi elettromedicali e presidi, affinché il grado di sicurezza per operatori e pazienti sia massimo. Si consideri che questa imprescindibile operazione va fatta alla fine di ogni intervento, dunque più volte al giorno. Chiunque volesse contribuire alla raccolta fondi per l’acquisto dell’apparecchio, può farlo versando una donazione al Codice IBAN intestato a U.N.I.T.A.L.S.I. Sottosezione di Andria: IT45G0200804030000004375141. Confidiamo nella buona volontà dei cittadini generosi, gli infermieri e il personale 118 ringraziano. Il post diffuso dall’UNITALSI di Andria:

L’unitalsi di Andria insieme a medici e infermieri del 118 di Andria per l’acquisto di un apparecchio ad ozono per la sanificazione di ambulanze e tute del personale:Aiutaci a combattere 💪🏻

Pubblicato da Unitalsi – Sottosezione di Andria su Venerdì 3 aprile 2020

 

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).