Andria: addio a Nicola, il fondatore dello storico bar se ne va a 73 anni

Quando entravi in quel bar – uno dei primi moderni della città – non potevi fare a meno di notare quel sorriso smagliante e quella professionalità che, forse, oggigiorno non risulta affatto scontata:

Parliamo del signor Nicola, ex barista venuto a mancare negli ultimi giorni a 73 anni. Si tratta del fondatore di uno dei bar aperti nell’ormai lontano 1964 e ancora oggi attivi nel centro cittadino. Negli anni ’60 l’economia cittadina era fiorente e il boom economico stava portando avanti un territorio ricco di una serie di piccole rivoluzioni imprenditoriali capaci di trasformare un paese prettamente agricolo con una città ricca di servizi degni di una città, senza ostacolare l’identità rurale, ma abbracciandola con le stesse persone cui ne facevano parte. Ecco, quindi che, non solo il brigadiere, l’impiegato e il medico si affacciavano in quel bar per un caffè, ma anche gli stessi contadini che portavano avanti da sempre le colonne portanti dell’economia del territorio:

E da li si apriva anche una rivoluzione sociale, che vedeva le svariate “categorie” incontrarsi anche per caso in un luogo comune, quello del bar. Con il signor Nicola se ne va una vera e propria pietra miliare del settore. Un’attività che certamente continuerà a portare avanti il ricordo e l’esperienza di chi, tra i primi, aveva scommesso in questa lunga e grande avventura oggi tipica della nostra comunità e che ha dato lavoro da molteplici generazioni di professionisti. Il 20 agosto 2021, il signor Nicola ci ha lasciati, ma il ricordo della sua professionalità ed umanità resterà nei nostri cuori. Grazie. Anche dal blog di VideoAndria.com esprimiamo un umile pensiero di cordoglio nei confronti della famiglia per la grave perdita.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.