Andria: addio al prof. Campanile. La città piange un altro illustre concittadino. Sue le ricerche inedite sulla Storia del territorio – video

Andria piange non solo la scomparsa di un ex docente di educazione artistica ma anche di un artista e studioso della Storia e delle tradizioni andriesi. Parliamo del compianto prof. Riccardo Campanile, venuto a mancare nella giornata di ieri:

Nel corso del suo lungo studio dedicato alla Storia locale, il prof. Campanile è stato autore di molteplici pubblicazioni incentrate sulle sue personali ricerche. Tra questi, ricordiamo “I colori di Castel del Monte”; “La cultura del grano in Andria”; “Fornaci, fornaciai e prodotti figuli di Andria” ed il voluminoso “I pastori abruzzesi in Andria dai documenti d’archivio dal 1500”. Proprio di quest’ultima opera, vogliamo rendere omaggio al nostro concittadino attraverso un’intervista rilasciata nel corso della 573^ edizione della Fiera d’Aprile di Andria. Anche il blog di VideoAndria.com si associa ad un umile e sincero pensiero di cordoglio nei confronti della famiglia del prof. Campanile per la grave perdita. Grazie professore per i suoi importanti contributi. Il link al video:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.