Andria al Tg2, macchinario per test antigenico rapido su positività al virus – link video

Un servizio dedicato alla realtà andriese ai tempi del nuovo coronavirus quello andato in onda nell’edizione delle 13,00 del 13 ottobre 2020 quando il Tg2 ha trasmesso le immagini del macchinario per il test antigenico in dotazione dalla locale Asl. Nel corso di una breve intervista, il dott. Cannone (Dirigente del Dipartimento medico della Asl Bat) ha spiegato come sia possibile effettuare il test in maniera celere:

Il test per la ricerca dell’antigene virale consente di avere una risposta in tempi più rapidi rispetto al tampone molecolare in RT-PCR e consente di rilevare eventuali proteine del virus (antigeni) e non di porzioni del genoma. Il servizio ha intervistato poi la Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Jannuzzi-Di Donna”. In questi giorni sono infatti in corso test collettivi anche sugli studenti. Lo “screening allargato” – ha poi ricordato il Direttore della Asl Bat Delle Donne – può rivelarsi uno strumento efficace contro la diffusione del virus. Link al video del servizio Rai:

http://www.tg2.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-cbdb468c-2002-452f-9cf6-4ed24fc37233-tg2.html

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).