Andria: “alberi secchi e potenzialmente pericolosi nel giardino di una scuola. Necessario intervento di rimozione” – la segnalazione di Nicola Montepulciano

Il 9 novembre 2020, il blog VideoAndria.com pubblicò un comunicato che segnalava la presenza di 3 alberi rinsecchiti, da molti anni, fuori e dentro la scuola “Giovanni Paolo II – Edmondo De Amicis” di via Fuca. A distanza di anni, sulla questione è intervenuto nuovamente il nostro concittadino ecologista Nicola Montepulciano che osserva: “E’ da ritenere che siano pericolosi per l’incolumità di tutti, grandi e piccoli frequentatori della scuola” – evidezia Montepulciano che continua –  “Che si aspetta ad eliminarli? Forse ci vuole un appalto per eliminare questi e tutti gli alberi secchi di Andria? Dobbiamo aspettare che sia la natura a prendere il posto dell’uomo con il vento? Un pino è ancora carico di molte pigne che se una dovesse cadere in testa ad un bambino, ma anche ad un adulto, probabilmente andrebbe dritto dritto in ospedale” – ha osservato Montepulciano che ha poi aggiunto:

“In questo caso non è più questione di ecologia, ma di sicurezza. Sono alberi secchi, morti, non servono più a nulla in città, anzi, sono pericolosi; in un bosco, invece, no perché, pur morti, assolvono ad altre funzioni utili, molto utili per la vita del bosco stesso e per molti animali, tanto da costituire un microecosistema – conclude Montepulciano

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.