Andria: Alexia canta a Montegrosso i successi dal ’90 in poi e la folla si emoziona – VIDEO

Un Ferragosto all’insegna dei ricordi quello trascorso a Montegrosso, frazione di Andria durante la Festa in onore di S. Maria Assunta e di S. Isidoro. Tra le varie iniziative, infatti, emozionante è risultato il concerto di Alexia, la cantante che nel corso della sua carriera ha venduto oltre 6 milioni di dischi, con 10 singoli top-ten di cui 4 al numero uno.

Ha inoltre partecipato a nove edizioni del Festivalbar e a quattro del Festival di Sanremo, dove ha guadagnato, oltre ad alcuni premi della critica, un secondo posto al Festival di Sanremo 2002 e un primo posto al Festival di Sanremo 2003. Nel corso del 2013 Alexia partercipò anche al Battiti Live di Radionorba, evento che quest’anno ha visto come location proprio la città di Andria. Linkiamo qui sotto un video diffuso da Tele Dehon:

Una ventina di volontari e diversi interventi per cali di pressione e di ipoglicemia. E’ stata la serata della Misericordia di Montegrosso che ha accompagnato il concerto della nota cantautrice ligure Alexia, nella serata che ha, difatto, chiuso la festa patronale della Borgata andriese. Un impegno confermato da quando è rinata la sezione dell’associazione andriese grazie ad un manipolo di volontari e soci che hanno lentamente fatto rinascere interesse e partecipazione attorno alla Misericordia. La storica sezione andriese, infatti, può contare su di un nucleo giovane e molto attivo sull’intero territorio compresa sia la Città di Andria che quella di Canosa, ma anche un nucleo storico, radicato fortemente proprio nella borgata di Montegrosso.

L’assistenza sanitaria ed antincendio della Misericordia ha permesso, tuttavia, di far trascorrere in estrema tranquillità una serata di festa e grande partecipazione per i riti religiosi ma anche per le attività folkloristiche come quella del concerto di Alexia.