Andria: anche la “Vittorio Emanuele” chiusa per sanificazione straordinaria ma no allarmismi

Si amplia il numero degli istituti scolastici di Andria sottoposti a stop momentaneo delle lezioni visto l’aumento dei casi di positività al nuovo coronavirus. Situazione comunque sotto controllo che però fa discutere:

Neri giorni scorsi, infatti, il liceo “Troya” ed il Liceo “Nuzzi” sono stati chiusi per sanificazione. Nelle ultime ore è stata diffusa anche una circoare dell’Istituto Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri (sito in piazza Trieste e Trento) che comunica la momentanea sospensione delle attività didattiche delle classi 3C-2D-1E-3D-1C-2E-2C-3E-3A nella giornata di oggi 7 ottobre 2020. Gli alunni delle suddette classi non hanno raggiunto le aule poiché, in concomitanza con tale sospensione, il secondo piano dell’edificio della sede VITTORIO EMANUELE è stato sottoposto a sanificazione straordinaria. I docenti delle suddette classi, invece, si sono presentati a scuola regolarmente secondo il proprio orario diservizio. Opportuno risulta ricordare che la procedura di sanificazione è prevista in alcune circostanze e non deve giustificare facili allarmismi o definizione di situazioni “caotiche” quando in realtà, di fatto, sotto controllo.

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).