Andria – anche ragazzi rispondono all’appello di Legambiente: ripulita di via Dott. Camaggio, decine i Kg di rifiuti recuperati

Una grande partecipazione della cittadinanza, ragazzi compresi:

Parliamo dell’evento svoltosi stamane nella periferia di Andria, dove i volontari di Legambiente del Circolo di Andria “Thomas Sankara” in collaborazione con il forum delle associazioni Ricorda e Rispetta e la parrocchia Maria Santissima Addolorata delle Croci, hanno aderito – in occasione dell’undicesimo anno alla campagna Puliamo il Mondo – ad una bella mattinata dedicata alla pulizia dell’area incolta sita lungo via Dott. Camaggio (orti lungo il canale Ciappetta Camaggio).

cominciata dalle alle ore 8.30 presso la parrocchia di stamane, l’iniziativa ha visto la consegna ai partecipanti di kit per la pulizia, guanti, pinze, pettorine e cappellini. Clean Up the World è un’iniziativa ambientale in cui i volontari di tutto il mondo ripuliscono, valorizzano e conservano i propri territori. In Italia è messa in pratica grazie all’iniziativa Puliamo il Mondo, promossa da sempre da Legambiente. Per darvi un’idea di quanto rifiuti sono stati recuperati, pubblichiamo qui sotto un breve video:

Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, immagini per la pubblicazione, mentre, per seguire tutte le news in tempo reale, è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).