Andria: ancora avvistamenti di cinghiali in periferia

Aumentano gli avvistamenti di cinghiali nel territorio della città di Andria dove, oltre agli attraversamenti lungo la strada Statale 170 (che collega il centro abitato alla località di Castel del Monte) si registrano avvistamenti anche nella periferia più vicina al centro, dove i residenti, oramai da anni, segnalano alcuni esemplari che, come accade da anni anche a Bari e a Roma, tentato di cibarsi anche dei rifiuti abbandonati.

In particolare, si segnala la presenza di cinghiali tra il quartiere Camaggio ed il limitrofo quartiere San Valentino, dove questi animali si stanno spostando probabilmente per esplorare “nuovi orizzonti” e cercare nuove fonti di cibo. Occorre ricordare che, già negli anni scorsi, alcuni esemplari di questa specie alloctona – introdotta anni or sono probabilmente a scopi venatorio e poi trasformatasi in specie a dir poco infestante – sono stati osservati persino nella zona del lungomare di Barletta. A questi avvistamenti, si aggiungono poi quelli segnalati anche tra le campagne delle vicine Trani e Bisceglie. Un fenomeno, quello dei cinghiali nella sesta provincia pugliese, destinato a far discutere anche nei prossimi tempi.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.