Andria: ancora fumo nero e puzza ai danni della comunità – VIDEO

Ancora una nube di colore nero e puzza. E’ accaduto stamane, venerdì 11 giugno 2021 quando svariati cittadini hanno segnalato il nuovo fenomeno incendiario ben visibile sia da via Barletta che da via Bisceglie:

A giudicare dalla quantità di fumi e dal caratteristico colore scuro, l’impressione, come sempre accade in questi casi, è che ad andare a fuoco sia stato probabilmente un ingente quantitativo di rifiuti. Tenendo conto che i fumi sono stati ben visibili tra le due vie periferiche della città federiciana, inoltre, è facilmente ipotizzabile che questi fumi provengano dalla zona della Strada Tangenziale. Ma si tratta solo di ipotesi che fanno affrontare dalle forze dell’ordine mediante le opportune indagini. Che tipo di materiale sia stato bruciato in questa nuova circostanza, al momento, non ci è dato sapere. Ci chiediamo chi possano essere coloro che hanno interesse a bruciare i propri rifiuti piuttosto che conferirli regolarmente presso gli impianti di smaltimento. Inoltre, ancora una volta, ci chiediamo se i droni e gli altri strumenti che dovrebbero sorvegliare costantemente il nostro territorio stiano funzionando a dovere. Non si tratta di fare polemiche sterili ma piuttosto di esigere le basiliari regole legali previste in un paese civile che parla spesso della tutela dell’ambiente (e quindi, anche della salute) in cui viviamo. Il video con le immagini girate stamane:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.