Andria: ancora rifiuti misteriosamente bruciati, ancora diossina e polveri tossiche nell’aria

“Ieri pomeriggio, alle ore 18:15 noi volontari Federiciani abbiamo avvistato del fumo che si alzava dalla SP 174 del Regio Tratturo. Giunti sul posto abbiamo constatato che bruciavano dei rami di conifere e poi anche rifiuti di ogni genere, lasciati dai soliti cretini della domenica. Questi hanno scaturito del fumo nero e puzzolente e non solo, certamente delle polveri sottili con diossina. Oggi intervenendo allo spegnimento dell’incendio, le cui fiamme si erano propagare all’erba attigua che si trovava nel terreno incolto” – lo rende noto il prof. Francesco Martiradonna, Presidente delle associazioni consorziate “Ambiente e/è Vita Onlus” &-“Nat. Federiciana Verde Onlus”. Un dettaglio dell’incendio:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“I volontari hanno avuto ragione dell’incendio intervenendo solo con i flabelli e poi hanno governato il fuoco della bio /massa sino all’estinzione chiudendo cosi la campagna AIB 2017. Quest’anno con questo intervento AIB si è raggiunto il numero di 170 e tra questi quelli più impegnativi sono stati quelli svolti sul Ns territorio; del 29 giugno, dove si è salvato la pineta del Maniero Federiciano, Abbondanza il 30.07 e quello di Minervino Murge il 06.08 dove sono stati salvati dei boschi attigui alla città, contrada Forbici. Invece abbiamo due interventi svolti sul Gargano a San Menaio e Lago di Varano. Quest’anno all’organizzazione per salvare i boschi ha sacrificato il motore del mezzo AIB”.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

“TUTTAVIA GLI INTERVENTI SONO STATI TUTTI IMPEGNATIVI COME QUELLO DI SALVARE DELLE VILLE CHE ERANO MINACCIATE DALLE FIAMME. NOI CI RITENIAMO DEI MIRACOLATI, ALL’INTERVENTO FATTO IL 16 SETTEMBRE IN CONTRADA MONTE VITOLO DOVE È ESPLOSO IN BOMBOLONE DI GPL. GRAZIE SIGNORE. Le coordinate dell’incendio Lat. 41°7’3,7” N & Long. 16°16’22,8”E” – conclude Martiradonna. 

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.