Andria: ancora tanta puzza di bruciato in città. Che sostanze emettono questi roghi?

Ancora puzza di bruciato per le vie del centro: lo segnalano gli stessi cittadini andriesi che nelle ultime ore hanno distintamente sentito cattivi odori nell’aria, compreso nel centro abitato tra via Vespucci e viale Crispi. Stando a quanto riportato dalle segnalazioni di alcuni, infatti, i fumi si sarebbero visti in lontananza anche dalle vie del centro. Ancora poco chiare le cause di questo singolare fenomeno, anche se la questione lascerebbe pensare subito al triste e diffuso fenomeno dei “roghi”.

In almeno una buona parte di questi fenomeni accertati, si è spesso parlato di incendi di rifiuti, motivo per cui questi fenomeni andrebbero approfonditi a fondo anche mediante segnalazioni e controlli specifici della Polizia Locale. Un esempio potrebbe essere legato all’ausilio di droni muniti di telecamere a raggi infrarossi capaci così di individuare tempestivamente gli autori di questi illeciti per via aerea

La segnalazione è giunta in redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).