“Andria Antica” – 9^ Puntata: Le famiglie storiche della città – VIDEO

La nona puntata di “Andria Antica – Scoperte e misteri della città” è dedicata allo studio sulle famiglie storiche della città a cura di Michele De Lucia, storico autodidatta della città di Andria e proprietario-fondatore di un museo fotografico dedicato interamente alla storia di Andria. Una puntata speciale registrata da VideoAndria.com e presentata come sempre dal Prof. Riccardo Suriano, in compagnia dell’artista romano Angelo Chiauzzi, famoso per le sue cartoline dedicate alla “città normanna”.

Nel corso degli oltre 30 minuti di girato, il prof. Suriano pone alcune domande fondamentali all’appassionato e ricercatore autodidatta della città di Andria, noto in città per aver collezionato centinaia di foto d’epoca, libri e documenti fotografici per ricordare agli andriesi ed al mondo intero attraverso il web quali sono state le famiglie storicamente più influenti vissute nella città di Andria.

Un viaggio che ci riporta indietro nel tempo e che ci aiuta a comprendere quanto sia importante se non indispensabile individuare le radici del nostro territorio al fine da comprenderne il passato, il presente (che ha ereditato tra le altre cose edifici storici immensi e nomi alle vie) e quindi anche il futuro. VIDEO:

Chiunque volesse ordinare copie in dvd delle varie puntate della serie “Andria Antica” può scriverci una email all’indirizzo redazione@videoandria.com o telefonarci al numero 333 9559683. 

Segui tutti gli aggiornamenti, clicca “MI PIACE” sulla Pagina di andriantica:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.