Andria Antica rupestre, il “tesoro nascosto” della chiesa di Santa Croce riconosciuto dalla Regione. Di Bari: “Uno scrigno che racchiude affreschi unici”

Facebook – Grazia Di Bari

“La scorsa settimana con la rete Unpli Puglia abbiamo lanciato la straordinaria iniziativa “Tesori Nascosti“. Durante il weekend è stato possibile effettuare visite guidate in 14 siti distribuiti sul territorio pugliese. Anche Andria è stata inclusa in questo circuito con la chiesa rupestre di “Santa Croce” scavata in un grande blocco tufaceo. Gli affreschi che rivestono quasi tutta le pareti della grotta, rappresentano Santi, Vescovi e scene e storie della “Leggenda della Croce”” – lo ricorda la consigliera regionale andriese Grazia Di Bari. Attraverso un post diffuso sui social, la delegata alla promozione del turismo del patrimonio, dei borghi e degli Itinerari Culturali in ottica di sostenibilità ha poi aggiunto:

Facebook – Grazia Di Bari

“Uno scrigno che racchiude affreschi unici che richiedono una cura e attenzione speciale. Ringrazio di cuore la guida, Giuseppina Cecilia Matera che ha reso speciale la visita, la dottoressa Rosalinda Romanelli e tutte le pro loco e i volontari che svolgono un lavoro prezioso sul territorio perché sono i custodi e gli ambasciatori dei nostri tesori” – ha concluso la consiliera Di Bari. Il post diffuso sui social:

https://www.instagram.com/p/CeJaz7ENLVw/?igshid=YmMyMTA2M2Y%3D&fbclid=IwAR0TXowt1NAlUOm-E_5heC8f-yxyuO-6-6Gwe9Zad-soE-QsDCwSXD7XKSg

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.