Andria: approvata procedura di pre-dissesto – video integrale della registrazione

Un Consiglio Comunale durato quasi 6 ore (per la precisione 5 ore e 42 minuti) quello svoltosi per il 29 agosto 2018, dalle ore 18.30. Come annunciato, il Consiglio Comunale si è svolto per esaminare gli argomenti rinviati nella seduta dell’8 agosto scorso, ovvero: modifica del Piano economico finanziario 2018 del Servizio rifiuti urbani, assestamento generale di bilancio e salvaguardia equilibri per l’esercizio 2018/2020, indirizzi sul nuovo affidamento della gestione del Laboratorio Urbano e permessi a costruire, in deroga agli strumenti urbanistici, per 2 canili. L’ente avrà a disposizione 90 giorni per presentare un riequilibrio di bilancio alla Corte dei Conti

Vi è stato anche un ordine del giorno aggiuntivo, ovvero “Proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale: Ricorso alla procedura di riequilibrio finanziario pluriennale ex art. 243-bis, D. Lgs. n. 267/2000 e richiesta di accesso al fondo di rotazione ex art. 243-Ter, D. Lgs. n. 267/2000 e s.m.i.” L’argomento più decisivo, quello sul pre-dissesto, alla fine viene approvato con l’assenza in aula di centrosinistra, M5S e l’astensione dei consiglieri di maggioranza Laura Di Pilato, Antonio Nespoli, Antonio Sgaramella Saverio Fucci.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“Non potete essere voi a gestire il fallimento. Voi lo avete provocato questo buco e voi volete definire il risanamento. Ma quale credibilità avete? Zero” – ha dichiarato il consigliere di centrosinistra prof. Sabino Fortunato.  “Questa amministrazione ha approvato tutti i debiti fuori bilancio, 40 milioni di debiti e zero incasso. Avremmo dovuto denunciare tutti, anche qualcuno che era presente tra il pubblico” – ha ribadito nel corso del suo intervento Francesco Lullo (Assessore alla Programmazione Finanziaria e Tributi).

Lungo e significativo è risultato l’intervento del consigliere di maggioranza Nino Marmo, che ad un certo punto ha ricordato: “Io non ho visto fiumi di denaro buttati a mare. Anzi, anno per anno si è ridotta la spesa libera della nostra amministrazione non rendendoci conto che quella riduzione era già un segnale del fatto che avevamo dei problemi”.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

“In qualsiasi momento sono disponibile ad andare via. Anche questa sera” – ha dichiarato il Sindaco di Andria Nicola Giorgino che poco prima aveva dichiarato come “nel 2005, 2006, 2007, sono stati contratti mutui per 45 milioni di euro, di cui credo 1 milione e 6 per acquistare Palazzo Ducale e altri 42 milioni di euro per strade spontanee mai realizzate. L’amministrazione da me guidata ha contratto 11 milioni di mutui. Video integrale della seduta di Consiglio:

Importanti risultano le dichiarazioni di Giorgino anche nel corso del servizio televisivo diffuso sul canalr YouTube di Amica9tv, che linkiamo qui sotto:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.