Andria: apri la porta di casa e ti ritrovi nella “Foresta Umbra” di San Valentino. Residenti: “quando verranno a tagliare le erbacce??”

A tratti sembra che la natura si stia riprendendo ciò che il cemento non è riuscito a contrastare: tuttavia i disagi qui sono ben più gravi di quanto possa sembrare. Ancora una volta ci troviamo nel quartiere San Valentino di Andria e qui troppo spesso i residenti hanno segnalato alla nostra redazione la presenza di eccessivi “gruppi” di erbacce a tratti di “stile” boscoso e comunque ben predisposte ad ospitare ratti. Un fenomeno per nulla anormale nelle zone rurali e montane, ma abbastanza insolito in un quartiere residenziale dove le famiglie lasciano i bimbi giocare per strada. 

Prima che la nuova “attrazione” possa causare problematiche ben più gravi del semplice fattore estetico, auspichiamo che gli enti proposti possano intervenire per consentire alle aree in questione di tornare a risplendere. Un altro scatto fotografico:

La segnalazione è giunta in redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).