Andria: arriva l’albero di Natale in Piazza Catuma, segnale positivo per i commercianti

Dopo la vibrante protesta dei cittadini e soprattutto dei piccoli commercianti, in particolare di quelli con gli esercizi ubicati nelle periferie completamente al buio e senza garanzia di sicurezza, arriva un piccolo ma apprezzabile segnale da Palazzo San Francesco:

In queste ore, infatti, si sta posizionando un dignitoso albero natalizio in Piazza Catuma, rimasta completamente anonima in questo periodo natalizio ormai quasi agli sgoccioli. Da Unibat – Unionecommercio, i cui rappresentanti del settore Musica e Spettacolo avevano fortemente criticato questa apatia istituzionale ed assenza di iniziative e di un cartellone natalizio che ancora non si vede, oltre che i ritardi accumulati dal Bando Radici, il Presidente Savino Montaruli ha dichiarato:

“apprezziamo questo seppur minimo ed isolato segnale. Con l’albero in Piazza Catuma si sta tentando di recuperare il vuoto creatosi in città, con la conseguenza che da settimane gli andriesi stanno migrando verso altri comuni, anche quelli più vicini, per ammirare gli allestimenti e per fare shopping, quindi portare via dalla città di Andria grandi quantità di risorse economiche. Per quanto riguarda i professionisti del mondo della musica e dello spettacolo rimane quell’assurda decisione di vietare i Dj set con una concorrenza sleale imperdonabile che sta penalizzando questo settore in fortissima crisi essendo stato il più colpito durante la pandemia. Si vocifera di un evento musicale, con Dj set, addirittura trasformando il palazzetto dello Sport in una discoteca all’aperto o qualcosa di peggio. Auspichiamo si tratti solamente di voci di piazza e che non sia opera di coloro che peraltro potrebbero risultare in palese condizione di conflitto d’interessi, anche se il comune inspiegabilmente, dopo averlo giustamente scritto, ha poi eliminato il vincolo del conflitto d’interesse dai suoi Bandi. Chissà dove vogliono arrivare” – ha concluso il leader sindacale andriese.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.