Andria: arrivano le isole ecologiche per il mercato ma il trasferimento in via Bruno Buozzi non convince gli ambulanti

Una mattinata di sensibilizzazione e di informazione quella di lunedì 25 ottobre 2021 ad Andria. Sotto la guida del Presidente CasAmbulanti, Savino Montaruli, sono stati affissi nell’area mercatale manifesti 70 x 100 che CasAmbulanti ha fatto realizzare mettendoli gratuitamente a disposizione del Settore Sviluppo Economico del comune federiciano. Un manifesto che non solo ha informato operatori e consumatori che lunedì prossimo si terrà il mercato festivo concomitante con il primo novembre, così come richiesto da CasAmbulanti, ma che ci sarà anche “Mercato Pulito”, il Format del Sodalizio che il comune di Andria ha fatto proprio a costo zero:

Nel corso delle interviste rilasciate al mercato il Presidente Savino Montaruli ha inoltre posto in evidenza quella che potrebbe diventare una vera e propria emergenza cioè il trasferimento del mercato da via Bruno Buozzi per i lavori di interramento della linea ferroviaria. Sentiti gli operatori Montaruli ha dichiarato:

“è inconcepibile che il competente Ufficio Suap non abbia proceduto ancora a dare seguito alle intese già raggiunte ormai da tempo per il trasferimento di via Bruno Buozzi che ormai sta diventando un’area desertificata con enormi danni per i concessionari di posteggio. Con la presente, che trasmetto anche al Prefetto della Provincia, sollecito il Dirigente del Settore, il dott. arch. Casieri Pasquale Antonio a dare seguito a tali intese ed alle verifiche già effettuate ormai da mesi. Ritengo che attendere che si verifichi la condizione di “emergenza” con la quale eventualmente giustificare provvedimenti non condivisi, imposti dall’alto e divergenti rispetto alle disposizioni normative vigenti, sarebbe gravissimo e perseguibile. Quindi chiediamo al Dirigente un’immediata ed urgente riunione con le Sigle di Rappresentanza per concludere l’iter avviato ed interrotto unilateralmente da parte degli uffici comunali o per prese di posizione a noi ignote” – ha concluso Montaruli di CasAmbulanti.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.