Andria: attivata l’app per le segnalazioni alla Polizia Locale

Con enorme piacere vi comunichiamo che sarà possibile fin da subito scaricare su Play Store NEUVO! (lunedì 27 maggio per terminali iOS) che permette ai cittadini andriesi onesti e con senso civico, di segnalare roghi di rifiuti, discariche abusive o reati ambientali in flagranza.

“Realizzata dal software house Overzoom di Silvio Troia, spinta dalle associazioni 3Place e Onda d’urto e recepita dal comandante della Polizia Locale, dott. Riccardo Zingaro e l’ex assessore Pierpaolo Matera che si sono mostrati sin da subito molto sensibili e determinati nell’affrontare il dilemma dei roghi, l’abbandono abusivo dei rifiuti e i reati ambientali e che per questo motivo ringraziamo” – fanno sapere le associazioni ambientaliste che hanno sposato il progetto. 

“Si raccomanda ai cittadini di seguire letteralmente il tutorial dell’applicazione e di fare molta attenzione sulle foto e video che inviate. È importante, per garantire un intervento mirato e immediato, che la foto sia geolocalizzata e ben definita. Inviare immagini o filmati ripresi da distanza non ha alcun senso e non saranno prese in considerazione per ovvie ragioni. Infine si ringrazia il nucleo Ecologico della Polizia Locale che, nonostante mezzi e uomini ridotti, è sempre lì in prima linea a combattere i reati ambientali su un territorio vastissimo” hanno inoltre precisato dal mondo ambientalista locale. Il link all’app su Playstore:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.stasbranger.neuvo

La segnalazione è giunta in redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).