Andria: auto incendiate nella notte in Corso Italia. L’appello alle Istituzioni di Savino Montaruli del “Comitato Quartiere Europa”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del “Comitato Quartiere Europa” di Andria nel quale si denuncia l’atto ignobile, avvenuto nella notte scorsa, da parte di criminali non ancora identificati:

 

Due autovetture incendiate verso la mezzanotte di sabato 13 febbraio ad Andria nel cuore del Quartiere Europa, in corso Italia. E’ questa la notizia di cronaca che (ri)porta all’attenzione pubblica il problema sicurezza nella città di Andria e nel quartiere Europa. A tal proposito, riportiamo anche il link ad un breve filmato:

 

 

Immediata l’esternazione di indignazione del coordinatore dello storico Comitato Quartiere Europa di Andria, attivo sin dal 1997, iscritto nell’Albo comunale delle Associazioni e componente della 4^ Consulta, Savino Montaruli, che ha dichiarato:

 

“questo gravissimo episodio fa salire moltissimo la tensione che già da moltissimo tempo si vive nel nostro Quartiere trascurato ed abbandonato dalle Istituzioni: Al signor Prefetto della Provincia Barletta Andria Trani, al quale chiediamo di rapportarsi con la realtà del territorio e di attivare processi di partecipazione attiva che mancano quasi completamente, non solo chiediamo con la presente nota pubblica un incontro urgente ed ufficiale ma anche e soprattutto di conoscere gli esiti delle indagini su questo episodio di inaudita gravità che per solo caso e fortuna non ha causato ulteriori danni forse anche a persone oltre che alle cose. Alla sindaca Giovanna Bruno lo stesso, identico appello affinché si dia altresì seguito a quel tanto sbandierato “Piano Sicurezza” della città che fino ad ora non abbiamo mai né visto e forse neppure mai capito quanto sia invisibile e lontano dalle necessità dei cittadini, del territorio, delle persone.” Lunedì sera si riunirà con urgenza il Consiglio Direttivo del Comitato di Quartiere Europa per le ulteriori azioni da mettere in campo. Non è escluso un incontro urgente con il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, a Roma.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.