Andria: autobus “parcheggia” per strada e blocca traffico – video

E’ accaduto nei giorni scorsi nella centralissima Viale Istria ad Andria: un autobus turistico ha di fatto “parcheggiato per strada” affiancandosi ad un autobus di linea, creando un temporaneo blocco del traffico veicolare. Disagi per automobilisti sono stati registrati sino all‘incrocio con Corso Cavour ed oltre, dove file di auto hanno dovuto attendere che l’autobus riprendesse il suo cammino. Una questione che non è passata inosservata ad un cittadino, il quale, ricordandosi di VideoAndria.com, ha ben pensato di girare un breve filmato per documentare quanto accaduto. 

La segnalazione è giunta attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile  (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com). Il video: 

Una problematica, quello del parcheggio degli autobus, che andrebbe forse risolta con l’introduzione di soluzioni definitive finalizzate a unire la necessità degli operatori turistici con quella dei residenti. Detto questo, chi “parcheggia per strada” commette un atto illecito e pericoloso per tutti, dunque sanzionabile. Gli impianti di videosorveglianza dovrebbero essere potenziati per permettere alle forze dell’ordine di individuare in tempo reale queste situazioni.