Andria: avvistato piccione con mascherina incastrata al collo. Grave esempio di inquinamento ambientale ai danni degli animali selvatici “riflettiamo”

“Sono rimasta attonita stamane, in Corso Italia ad Andria, nel vedere questo volatile, un piccione selvatico, prendere il volo con qualcosa che inizialmente non riuscivo a capire cosa fosse.. Ho provato a seguirlo sino al momento che si è fermato sul tronco di un Albero ed ho scattato una foto. Magari la foto non è nitidissima, ma poco importa:

il volatile aveva la mascherina incastrata al collo. Volevo far qualcosa, ma dopo qualche secondo è volato via. Ciò che importa è portare tutti/e NOI a riflettere sui nostri gesti, sui nostri comportamenti, sulle nostre azioni quotidiane” – comincia così il contenuto di un post inviato da una volontaria cittadina andriese all’associazione 3Place. Nel post – pubblicato sulla Pagina Facebook dell’associazione – la volontaria prosegue:

“Probabilmente la mascherina era stata abbandonata per strada, oppure non riposta bene in un sacchetto o bidone, o altro; è importante che i RIFIUTI da noi prodotti, oltre che ridurli a monte nel momento dell’acquisto con scelte sostenibili, vengano gettati negli appositi contenitori (E NON ABBANDONATI) differenziandoli correttamente. Nella speranza di riuscire, e attualmente non sappiamo come, perchè non è facile, a prendere il colombo per liberarlo dal NOSTRO RIFIUTO…MEDITIAMO GENTE!, MEDITIAMO!” – ha concluso la nostra concittadina.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.