Andria: la tragedia sfiorata ripresa da una telecamera in Corso Cavour

Sta facendo molto discutere il video girato da una telecamera di videosorveglianza nei giorni scorsi che immortala il momento in cui un giovane a bordo di una bicicletta elettrica (persino con passeggero irregolare!) ha praticamente sfiorato una ragazzina che in quel momento stava passeggiando tranquillamente in compagnia di un adulto e di un cagnolino:

 

Le immagini sono successive ad episodi simili segnalati da alcuni nostri concittadini anche sul blog di VideoAndria.com. Un fatto molto simile a quello documentato nel filmato era stato infatti descritto solo alcuni giorni prima, quando unaa bambina aveva subito simile “trattamento” con la dura reazione del padre. Una nuova risposta da parte dell’amministrazione cittadina – d’intesa con la Polizia Localeha visto ulteriori 12 sanzioni nei confronti di altrettanti trasgressori, come riportato sui social anche dall’assessore alla Pubblica Sicurezza, Colasuonno. Ne emerge un quadro discutibile che vede le istituzioni intervenire su un fenomeno particolarmente diffuso:

oltre ai controlli – dovuti e necessari – i cittadini tutti dovrebbero prendere le distanze da queste gravi e pericolose forme di trasgressione, partendo dall’educazione efficace nei confronti dei genitori. L’impressione, invece, è che proprio tra gli adulti vi sia una forma di vera e propria complicità volta all’acquisto di potenti veicoli elettrici – talvolta persino dotati di acceleratori illegali – consegati in maniera irresponsabile a soggetti minorenni. Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.