Andria Bike in pista nel meeting nazionale di San’Elpidio: gran sfilata e tante medaglie

Nel week end appena trascorso, tutte le attenzioni del ciclismo giovanile si sono concentrate su Porto Sant’Elpidio: location del Meeting Nazionale Giovanissimi- “Memorial Adriano Morelli”; sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.
All’evento dedicato alla categoria Giovanissimi hanno partecipato 1600 tra bambini e ragazzi, dai 7 ai 12 anni, in rappresentanza di ben 187 società giovanili di ciclismo di tutta Italia, tra cui l’andriese A.s.d. Andria Bike. Ben quattro le discipline in gara: strada, mountain bike, abilità e sprint. Il tutto si è svolto dal giovedì alla domenica.

Durante la prima giornata, c’è stata la presentazione di tutti i team in gara. Tantissimi applausi per l’A.s.d. Andria Bike per la sua presentazione in abiti storici (gentilmente concessi dal Comune di Andria)per rievocare il periodo storico legato a Federico II.
Il venerdì, invece, gara di mountain bike e prime medaglie per il team guidato dal DS Luigi Tortora.

Simone Massaro e Antonio Regano si sono aggiudicati la seconda piazza nella G5 mentre nella G2 e nella G3 Alessandro Lamestra e Gianluca Lapi hanno ottenuto la medaglia di bronzo. Sabato è stata la volta del circuito su strada e dell’oro per Giuseppe Fornelli nella G3 e dell’argento di Anthony Montrone nella G6. Al Meeting hanno partecipato e contribuito alla classifica finale di società anche De Nigris Nicola, Pistillo Carlo e Capogna Vittorio.

L’A.s.d Andria Bike è risultata, così, la 1°società pugliese e la 29°in classifica generale. “Per la prima volta ho visto i nostri ragazzi non solo in tuta– sorride il Ds Luigi Tortora- “vederli sfilare con gli abiti storici della città di Andria e rappresentare, così, il nostro territorio a livello nazionale mi ha riempito di orgoglio e di gioia. Ben vengano altre manifestazioni del genere in cui storia e ciclismo si mescolano in nome dello sport, quello sano”- ha concluso Tortora.

-- Segui tutte le news in tempo reale! --
-- FACEBOOK --
ENTRA nel gruppo Facebook: --> CLICCA QUI <--
SEGUICI su Facebook clicca "MI PIACE" sulla Pagina di VideoAndria.com

-- WHATSAPP --
ISCRIVITI al Gruppo Whatsapp : --
numero:353-318-7906
- INVIACI Segnalazioni al numero
WHATSAPP:353-318-7906
-- Telegram --
- ENTRA nel Gruppo--> CLICCA QUI <--
- ISCRIVITI al Canale --> CLICCA QUI <--