Bimbo ferito a Castel del Monte “caduto da muretto”, trasferito in “codice rosso” all’ospedale “Bonomo” di Andria

Un primo maggio da dimenticare quello per una famiglia giunta dal barese a Castel del Monte per trascorrere momenti di serenità e riscoperta del territorio:

Stando alle informazioni raccolte, infatti, un bambino sarebbe precipitato da un muretto riportando gravi ferite. Secondo la prima ricostruzione, il bimbo era rincorso da un animale poco prima di precipitare dalla collina del maniero federiciano. Raggiunto dai parenti – originari del comune di Rutigliano – il giovanissimo è risultato subito in condizioni preoccupanti tanto da spingere i presenti ad allertare celermente il servizio del 118: l’ambulanza pare sia però partita da Barletta con tutti i tempi che son serviti per raggiungere la località turistica andriese dalla città della Disfida – distanzate da circa 35 chilometri – senza contare del considerevole flusso di automobili, tipico dei giorni festivi. Una volta giunti sul luogo dell’accaduto, gli operatori sanitari hanno poi provveduto a soccorrere il bambino ferito e a trasferirlo in “codice rosso” presso l’ospedale “Bonomo” di Andria. Un episodio che dovrebbe far riflettere gli amministratori locali:

alla questione legata alla gestione degli animali presenti nel territorio e alle capacità delle risorse riguardanti il sistema sanitario territoriale, vista la gravità dell’episodio, ci sarebbe anche da aggiungere una profonda riflessione sull’eventuale introduzione di sistemi di sicurezza volti a prevenire rovinose cadute. Riflessioni necessarie per gestire al meglio la mole di turisti, tornata in massa a far visita al monumento riconosciuto dall’UNESCO: è molto probabile che il gran numero di visite registrato in questi giorni possa rappresentare solo un’anticipazione di quanto attesto per l’estate 2022.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.