Andria: bracciante agricola muore per la troppa fatica nei campi. Il Processo a distanza di 6 anni dalla tragedia

Sono passati 6 anni dalla tragedia verificatasi nei campi agricoli del territorio di Andria quando Paola Clemente – allora 49enne – morì per la troppa fatica:

Come riportato anche da un servizio televisivo diffuso sul web – cui link al video riportiamo qui sotto – in autunno partità un nuovo processo per “omicidio colposo“. Nel frattempo, proseguono le indagini per far luce sulle dinamiche dell’episodio ed il contesto lavorativo in cui fu coinvolta la vittima. Le indagini degli inquirenti hanno appurato che la donna lavorava per almeno 8 ore al giorno per un compenso quotidiano di 27 euro. Un caso che fa ancora molto discutere nell’ambito della sicurezza sul lavoro e sulle condizioni in cui vengono trattati i braccianti agricoli. Nel frattempo, arriva un nuovo appello er rafforzare i controlli: “C’è bisogno della lotta da parte di tutti affinché queste forme di sfruttamento vengano debellate“. Secondo il marito di Paola: “da allora la situazione non è molto cambiata, è vero che sono stati fatti dei passi avanti con una legge, ma secondo me c’è bisogno di più controllo, perché purtroppo lo sfruttamento continua” si legge in un articolo pubblicato da RaiNews.  Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. Riguardo gli aggiornamenti sul caso del decesso di Paola Clemente, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.