Andria-Canosa, agosto 1974: un’intera famiglia, compresi due bambini, muore in un incidente

Un’intera famiglia distrutta da un incidente stradale. Era l’11 agosto del 1974 quando l’intero nucleo familiare perse la vita sulla strada che collega Andria a Canosa di Puglia:

La tragedia sulla Andria-Canosa, cinquant’anni dopo:

Stando a quanto si apprende, a perdere la vita furono madre, due bambini piccoli, il nonno e una sesta vittima, un pensionato di 75 anni, quest’ultimo era a bordo dell’autobus che sbandò, andandosi a scontrare contro la Fiat dentro la quale viaggiava la famiglia, originaria di Bari e di ritorno da Padova dopo un un pellegrinaggio dedicato alla devozione per Sant’Antonio. A distanza di 50 anni da quella tragedia, la storia dell’incidente mortale – avvenuto lungo l’ex Statale 98 (ora strada provinciale 231) – sarà presto oggetto di un approfondimento podcast cui promotore sta cercando informazioni utili alla ricostruzione della drammatica vicenda (ulteriori informazioni in questo articolo diffuso da Il Corriere).

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

#andria #storia #incidentemortale

 

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.