Andria “Castel dei Mondi”, la 22^ edizione si svolgerà dal 24 agosto al 9 settembre 2018

Dal 24 agosto al 9 settembre si svolgerà la 22^ edizione della manifestazione “Castel dei Mondi”. Dieci giorni di musica, arte, cinema e teatro nel magnifico Castel del Monte e nella città di Andria. Quest’anno il Festival stava per saltare per via della crisi economica che il comune di Andria sta attraversando. Ma, quando ormai non c’era più nessuna speranza, tramite i due consiglieri regionali, Sabino Zinni e Nino Marmo, ambedue andriesi, la Regione ha stanziato denaro affinchè si potesse realizzare anche quest’anno il Festival.

“Sono stati approvati ben due emendamenti da me sottoscritti” – dichiara Zinni“il primo presentato assieme al collega Marmo, riguardante la città di Andria; il secondo riguardante l’intera Regione. Circa il primo si tratta di 200 mila euro da destinarsi al Festival Castel dei Mondi per l’edizione 2018” spiega Zinni,rassegna che non ha bisogno di presentazioni: uno dei festival di teatro più prestigiosi del Sud Italia, vero fiore all’occhiello della nostra città”.

“Quanto al secondo parliamo di 300 mila euro per finanziare le attività degli oratori, agenzie formative fondamentali per le nostre comunità, nonché spesso unici presidi civici in zone particolarmente difficili delle nostre città”. Sento di ringraziare tutti i colleghi che hanno sostenuto e condiviso queste proposte e l’assessore Piemontese per averne subito compreso il valore” conclude Zinni. 

.