Andria-Castel del Monte: fiamme alte decine di metri per un gigantesco incendio sviluppatosi sull’Alta Murgia – VIDEO

A dir poco spaventose le immagini di un gigantesco incendio sviluppatosi dopo le 13,30 di sabato 6 agosto 2022 sull’Alta Murgia – in zona acquedotto (proprio la stessa dove vi è anche una quercia monumentale riconosciuta dal Ministero delle Politiche agricole!) – a pochi metri di distanza dalla Strada Statale 170 (che collega la località di Castel del Monte all’abitato di Andria):

Fiamme alte decine di metri sono state segnalate da un’automobilista a VideoAndria.com mentre sono stati allertati i Vigili del Fuoco. Aggiornamento: sul posto sono al lavoro VF, personale dell’Arif, forze dell’ordine e volontari della Protezione Civile. La zona risulta evacuata (compreso il maniero federiciano) e sorvolata da aerei. Come è possibile notare, i fumi si sono propagati per chilometri. Ancora incerte le cause dell’incendio. Negli ultimi tempi, gli incendi nei dintorni del patrimonio UNESCO (tra i monumenti storici più visitati in Italia) si stanno intensificando in maniera preoccupante. Il 14 luglio scorso, un episodio simile (come documentato sempre dal blog di VideoAndria.com). Il video diffuso sul web:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.