Castel del Monte di cartone in Piazza Catuma: era una demolizione controllata per l’evento finale, nessun pericolo per gli spettatori

Si temeva per Piazza Catuma e invece l’emergenza ha riguardato un edificio storico che ha subito un limitato cedimento nel borgo antico della città. Nulla a che vedere con il collasso del Castel del Monte di cartone: a distanza di poco tempo, infatti, l’organizzazione ha voluto precisare quanto segue: “Nessuna distruzione anticipata e nessun pericolo per gli spettatori. La struttura di cartone che riproduce il Castel del Monte, realizzata in piazza Catuma, sarà la protagonista dell’appuntamento “Structure monumentale” prevista oggi 30 settembre alle ore 18 nella stessa piazza. Alle ore 14 di oggi, gli organizzatori hanno solo effettuato una demolizione simulata e controllata, mentre c’era poca gente“.
 
“Tutto questo al fine di una perfetta riuscita dell’evento che potrebbe essere caratterizzato da un vento sostenuto. Alle 18, comunque, ci sarà la distruzione definitiva con la regolare partecipazione del pubblico che potrà essere parte attiva dello spettacolo, senza correre alcun rischio” – precisano. 
 

La segnalazione è giunta in redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com). Video girato sul luogo dell’accaduto: