Andria: cedimento nell’area pedonale di Via Regina Margherita – le FOTO

L’area interessata da un piccolo cedimento del manto stradale è stata delimitata all’altezza di alcune attività commerciali nell’area di via Regina Margherita, poco prima dell’incrocio con la comunicante Piazza Imbriani:

L’episodio non può che ricordare i precedenti casi di cedimento avvenuti già oltre dieci anni fa, quando l’allora amministrazione cittadina decise di trasformare sia via Regina Margherita che buona parte del vicino Corso Cavour in un vero e proprio circuito pedonale. Una situazione che deve far riflettere: se a cedere oggi è un’area pedonale sulla quale transitano veicoli solo in casi occasionali, cosa sarebbe successo se queste strade fossero state ancora soggette al costante transito di mezzi pesanti come avveniva un tempo? In realtà, questa osservazione andrebbe estesa anche su buona parte delle strade che interessano il centro cittadino, anch’esse caratterizzate dalla presenza di sotterranei (perlopù canali per la cosiddetta “fogna bianca” ma non solo) cui condizioni andrebbero monitorate costantemente nel tempo.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.